Come fare un business plan: guida pratica

Dall'idea allo studio del settore di interesse. Dalla formazione del team all'analisi dei costi. Dalla stima dei ricavi alle previsioni di crescita.

In questa videochat Gianluca Dettori, dopo aver dato riferimenti, materiali e suggerimenti per definire un business plan valido ed efficace, risponderà in diretta alle domande più votate dagli utenti, come da tradizione su Oilproject.

Gianluca Dettori è fondatore e presidente di dPixel, società di consulenza specializzata nel venture capital tecnologico. Ha ricoperto in questi anni i ruoli di manager in Italia Online (Olivetti), General Manager in Lycos Bertelsmann per il lancio italiano del motore di ricerca, co-fondatore di First Generation Network, mentore Fullbright, e membro della Kauffman Society.
Tra le sue creazioni: Vitaminic, piattaforma per la distribuzione di musica digitale, nata nel 1999 e portata alla quotazione sul Nuovo Mercato di Borsa Italiana nel 2000.
Investitore negli ultimi 10 anni in Vivaticket, Im3D, Sitonline, SmartRM, Crowdengineering, Banzai, SEOlab, Kiver, Sounday, Ibrii, Liquida e Urbissimo, scrive inoltre su temi di Internet e Venture Capital per la rivista Wired Italia e per IlSole 24 Ore - Nova100.

Registrazione della diretta del 03/11/11