Il mancato rimborso del finanziamento e le sue conseguenze

Cosa accade se non paghiamo le rate o le paghiamo in ritardo? Cos'è un'indennità di ritardo? A cosa servono le SIC? Possiamo chiudere il contratto prima della scadenza? Quali sono le conseguenze? Cosa è importante sapere prima di chiedere un finanziamento? Come possiamo proteggerci dai comportamenti scorretti o criminosi?

Questo video, realizzato da Findomestic e Junior Achievement, cerca di dare una risposta a queste domande con un linguaggio intuitivo e comprensibile.

 

Findomestic, società del Gruppo BNPParibas, costituita nel 1984, su iniziativa di istituti di credito italiani e francesi,  ha contribuito al miglioramento della qualità della vita dei propri clienti, favorendo la realizzazione dei loro progetti di vita e mettendo  a disposizione delle famiglie prodotti di credito, di risparmio e assicurativi, realizzati secondo i principi di responsabilità e sostenibilità, valori al centro delle scelte di Findomestic.

 

 

Junior Achievement, attiva in Italia dal 2002, è una delle più importanti realtà non profit al mondo dedicate all'educazione economica dei giovani. Ha come obbiettivo divulgare l'economia e la finanza personale a bambini e ragazzi dai 6 ai 19 anni, collabora gratuitamente con le istituzioni scolastiche e utilizza il patrimonio di conoscenza delle imprese italiane per sostenere la crescita e lo sviluppo sociale.