Video su Inglese

Relatori

Inglese formale: come fare domande e richieste

Qual è il segreto per ricevere un “sì” alle proprie richieste e far valere le proprie opinioni? Te lo spiega Rebecca in questo video! Per prima cosa, si deve usare un linguaggio educato. In secondo luogo, si deve far leva sulla psicologia. Ci sono tre fattori che determinano quale linguaggio dobbiamo utilizzare quando poniamo una domanda a qualcuno:

  • Che tipo di relazione abbiamo con quella persona, perché se ad esempio si parla con un amico o un parente si potrà usare un linguaggio informale, ma se si sta parlando con un professore o un datore di lavoro serve usare un linguaggio formale.
  • Quanto è difficile la propria richiesta, perché se ad esempio stai chiedendo in prestito dei soldi o di portare avanti un impegno che dura per molto tempo o che richiede un grande sforzo, allora sarà necessario rivolgersi in modo gentile ed educato al proprio interlocutore.
  • Qual è la dimensione della propria richiesta, perché più è grande la richiesta più sarà necessario usare un linguaggio formale.

Tutti i diritti riservati - LearnVid Inc.

Relatori