Aranzulla: "La mia storia tra web e Bocconi"

“Mettersi in gioco”: questo è il consiglio di Salvatore Aranzulla. Lui si è appassionato all'Informatica sin dai 14 anni e ha trasformato il suo hobby in una professione che, negli ultimi dieci anni, lo ha fatto diventare il punto di riferimento per chi ogni giorno cerca un consiglio per destreggiarsi al meglio con computer, internet e smartphone.

Secondo Salvatore, è fondamentale avere chiari i propri obiettivi per scegliere il percorso di studi più adatto a sviluppare le proprie passioni, senza subire l’influenza dei genitori e senza cedere all’illusione della facoltà che garantiscono un “posto sicuro”. L’università infatti difficilmente ci prepara efficacemente al mondo lavoro, ma nella maggior parte dei casi bisogna accettare dei periodi di stage e formazione presso le imprese.

Salvatore Aranzulla a 24 anni è il divulgatore informatico più famoso d’Italia. Nel 2002 ha aperto il suo sito (https://www.aranzulla.it) che attualmente è visitato ogni mese da 10 milioni di italiani che cercano e trovano consigli e soluzioni ai loro problemi con Internet e la tecnologia.