Il nono quesito del test su some/ano/no

salve vorrei far notare che il quesito numero 9 può essere mal interpretato: si chiede se nobody è usato in frasi negative e si potrebbe pensare al significato negativo della frase. La frase ha il verbo affermativo ma di fatto ha un significato negativo. Nel complesso una frase con nobody è una frase negativa. Questo è solo una mia personale osservazione. Grazie per l'attenzione.


il 29 Luglio 2015, da Luca London

Sergio De Palma il 29 Luglio 2015 ha risposto:

Certo che si! Nobody viene utilizzato per frasi negative quando vuoi renderle tu in negativo, altrimenti utilizzi semplicemente some/any nelle sue forme corrette. ma non si deve usare Nobody con un'altra negazione, quale no, not o simili.


Concordo. La regola mi è chiara ma a mio avviso il quesito del test è un po' ambiguo. Probabilmente sono io che lo interpreto male. Grazie comunque per la risposta. - Luca London 29 Luglio 2015

Matilde Quarti il 29 Luglio 2015 ha risposto:

Ciao Luca, al momento della produzione degli esercizi eravamo convinti che fosse abbastanza intuitivo, ma valuteremo se è il caso di modificare eventualmente l'esercizio. In ogni caso per qualunque segnalazioni contenutistica a corsi ed esercizi puoi scrivere direttamente alla redazione attraverso il tasto di segnalazione, saremo felici di risponderti! Ti mando un saluto! :)

alessandra boccafoschi il 30 Settembre 2016 ha risposto:

I agree