Le biomolecole: carboidrati, lipidi, proteine e acidi nucleici

Info sul Corso

Cosa sono i carboidrati? Cosa sono i lipidi? E le proteine? In quali alimenti si trovano e qual è la loro funzione? Come sono fatti il DNA e l'RNA e dove sono localizzati?

A queste e altre domande rispondono gli studenti del liceo Alessandro Volta di Milano che hanno progettato, sviluppato e realizzato questo Learning Object in collaborazione con eniscuola (vai al sito), che a settembre presenterà 30 learning object in italiano e 14 in modalità CLIL, tutti realizzati con studenti dell'ultimo anno delle superiori. 

Carboidrati, lipidi, proteine e acidi nucleici vengono presentati in un percorso modulare creato dagli stessi studenti con il supporto e la supervisione del prof. Luciano Cozzi.

Video, presentazioni animate, estratti audio ed esercizi interattivi sono lo strumento utilizzato per sviluppare questa risorsa didattica che ha come obiettivo quello di indicare le principali strutture e funzioni delle biomolecole, componenti fondamentali del nostro corpo e di quello di tutti gli organismi viventi.